Meetup “Udine5Stelle”

L’origine

I primi Meetup, con il nome di “Amici di Beppe Grillo”, nacquero nella seconda metà dell’anno 2005, quando Beppe Grillo invitò i lettori del suo Blog ad utilizzare il social network “Meetup” per comunicare e coordinarsi a livello locale.
A Udine il primo Meetup, fondato dal Gruppo storico “Beppe Grillo” di  Udine, nacque il 19 settembre 2005 e concluse la sua esperienza a seguito della fondazione dell’attuale Meetup “Udine5Stelle”, avvenuta il 17 agosto 2012.

Meetup “Udine5Stelle”

Il Meetup “Udine5Stelle” è nato con l’intento di concretizzare l’esperienza di partecipazione  politica maturata nel Meetup storico,  attraverso la formazione della prima lista civica con il simbolo del MoVimento 5 Stelle, con la quale ha partecipato alle elezioni amministrative del 21 aprile 2013.
Tali elezioni videro il MoVimento 5 Stelle affermarsi a Udine come seconda forza politica della città.
Il Meetup ha espresso una lista civica per il MoVimento 5 Stelle anche alle elezioni amministrative del 29 aprile 2018, il cui esito ha portato all’elezione di due consiglieri comunali.

Tutti gli iscritti al Meetup hanno diritto di partecipare con il proprio contributo di idee e azioni, a condizione che venga offerto con totale disinteresse e umiltà. Ogni contributo dev’essere accolto senza pregiudizi e considerato un’integrazione della ricchezza di cui ognuno è portatore con il proprio carattere, linguaggio, storia e preparazione.
Nel Meetup ci si occupa di temi, di bisogni e di beni comuni che interessano il proprio territorio.

Se desideri offrire il tuo personale contributo per l’affermazione di una politica intesa come spirito di servizio, che rispetti la dignità e i diritti dei cittadini, corrisponda ai loro bisogni e alle aspirazioni della comunità, unisciti agli attivisti del Meetup “Udine5Stelle”.

Per l’iscrizione, compila il form di contatto.